DARIO incr. Rhodesian Ridgeback, fine della caccia – ADOTTATO !

Dario è arrivato al fine carriera, niente pensione o liquidazione per lui, solo la cella di una prigione a vita e con poche pochissime possibilita’ di uscire mai da questo ergastolo.

Dario è un cane adulto,anzi sul suo musone arriva qualche pelo bianco, e nonostante conservi un fisico atletico di sicuro non corre piu’ come una volta. Ed eccolo qui questo bel cagnolone dal muso buono, accasciato nel box che ci guarda smarrito, senza ancora capire cosa sia successo, senza sapere che ormai la sua liberta’ è finita, probabilmente per sempre.

Un bellissimo cane dagli occhi buoni, un poco timidello con le persone, i cani dei cacciatori non sono quasi mai abituati a ricevere coccole, e guardava i suoi compagni di box, che invece si facevano accarezzare con piacere, con lo sguardo sorpreso di chi vede qualcosa per la prima volta.

Ha fatto tutto quello che non aveva fatto prima : sterilizzazione, come buonsenso consiglia, e microchippatura, come Legge comanda, ma  la cui opportuna mancanza permette ai proprietari un pronto abbandono a loro comodo. Tanto nessuno controlla. E’ stato anche vaccinato, chissa’ se in vita sua lo avesse mai fatto prima,….

Dario  è un incrocio Rhodesian Ridgeback  con qualche tipo di Bracco a pelo duro,taglia media sui 22-24 kg., nato a gennaio 2012.. In canile dal 2016. Negativo alla leishmania.

Cerchiamo per Dario una adozioneconsapevole da parte di persone con esperienza nella  gestione di cani di buona taglia., Dario non è cattivo ma ha avuto poche esperienze con gli umani, per questo consigliamo casa con giardino, altro cane femmina di taglia adeguata ben socializzata, e pazinza e competenza nel farlo finalmente rilassare. Non sappiamo il suo comportamento con i gatti, lo sconsigliamo.

Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Frosinone.E’ adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.

Contattate i volontari :

Anna Bianca  3475143882  3343655706   [email protected]

Paola  3397876019  [email protected]

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.