SCOBY cucciolo da buttare

Un piccolino timido

Molto spesso ci capita di sentire persone a cui sono nati i cuccioli in casa.  Sono nati per indifferenza, per ignoranza, a volte persino appositamente. Vengono dati via prima possibile, spesso a neppure due mesi di eta’. Vengono dati a chi capita, a volte ad amici fidati i parenti stretti, a volte persino a chi non  si conosce neppure. Vengono dati via senza microchip, senza impegno alla sterilizzazione futura, senza neppure le minime gaanzie sul futuro del cucciolo che stan afidando.  Sapete che fine fanno questi cuccioli, in un gran numero di casi ?  Guardate le foto di Scoby e lo capirete da soli.  Abbandonato a soli quattro mesi, molto probabile che sia  nato in una di queste ontinue cucciolate, e dato via al primo che passava. Che se lo è tenuto un paio di mesi e poi lo ha buttato per strada, naturalmente.

Scoby ha paura di noi, ha paura del canile, ha paura di tutto. Scoby la sua condanna la porta scritta addosso, perchè trovare per lui una famiglia affettuosa sara’, per ora, difficilissimo se non impossibile.  Cosi’ lui crescera’ in un box di canile, diventera’ ancora piu’ timido, ancora piu’ schivo, e alla fine la sua adozione sara’ impossibile e il suo destino segnato : passera’ i suoi prossimi dieci o dodici anni in box, prima di morirci da solo.

Vorremmo cambiare questo destino, vorremmo che qualcuno, gia’ espeto in cagnolini timidi e paurosetti, lo facesse entrare nella sua vita, nella sua casa e nel suo cuore. Scoby ha ancora la possibilita’ di cambiare, ma occorre fae presto  per non farlo arrivare, da adulto, ad una ondizione quasi irrecuperabile.

Scoby bel maschietto color marrone con gli occhi dolcissimi pieni di timore, è nato ad aprile 2019 ed a soli 4 mesi + finito in canile, ad agosto 2019.  In queste rime foto, ha nove mesi e pea sui 12 kg.   arrivera’ da adulto sui 14 kg.

Vaccinato, microchippato, sterilizzato. Negativo alla leishmania settembre 2019.

Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Frosinone. Adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.

Per info ed adozione :

Anna Bianca  3343655706  – 3475143882    [email protected]

Paola  3397876019  [email protected]

 

gennaio 2020